domenica 11 marzo 2018

APPUNTI DI VIAGGIO - Visitare Napoli

Licenza CC Pixabay

Napoli si può definire la "Capitale del Mezzogiorno". La regione Campania per la sua forma geografica è molto simile alla nostra Liguria , infatti le due costiere (Amalfitana e Sorrentina), sono simili alle nostre Cinque Terre e sono rinomate in tutto il mondo.
La città è dominata dal Vesuvio ed è ricca di castelli: in totale otto, tra i più famosi Castel dell'Ovo, Castel Sant' Elmo e il Maschio Angioino. La piazza principale (Piazza Plebiscito) è immensa, affiancata da Palazzo Reale dove all'interno si trovano molti affreschi e una sfarzosità degna di essere ricordata; ad un lato della Piazza vi è il teatro storico per eccellenza, il San Carlo.
Napoli è molto caotica nel traffico e nei trasporti e spesso non viene rispettato il codice stradale; gli abitanti sono molto accoglienti e dal carattere allegro. Vi sono dei quartieri della città dove, però, dominano caos, degrado e povertà.
Visitare Napoli è stata un'avventura piacevole: è una città molto bella dove si possono ammirare opere artistiche bellissime e famose, inoltre è ricca di storia.
Andare a Napoli è stato molto bello e interessante anche per l'atmosfera natalizia che si respirava in centro: Via San Gregorio Armeno, che si vede spesso in televisione, trasmette a noi turisti la passione dell' artigianato. Purtroppo il tempo è stato poco: spero di ritornarci perché abbiamo ancora tanto da visitare; un ultimo ricordo mi riporta alla bontà della pizza napoletana. (Wolf)

Nessun commento:

Posta un commento